Menu

SUCCESSIONI INTERNAZIONALI

Lo Studio Legale Internazionale SLIEC, specializzato da oltre 25 anni nella assistenza alle aziende e ai privati,  é in grado di assicurare delle solide competenze in materia di consulenza, assistenza in relazione al Diritto internazionale, al Diritto Civile e al Diritto Commerciale e di fornire un accompagnamento specifico ai propri Clienti in relazione alle Successioni internazionali.

L’Avv. Elisabetta FERRUTA de CASTELLAN, Avvocato in PARIGI e MILANO, é di lingua madre italiana e ha iniziato la propria carriera professionale a MILANO, dove da oltre a 15 anni ha esercitato le proprie competenze presso rinomati Studi Legali Internazionali.

Dal 1994, l’Avv. Elisabetta FERRUTA de CASTELLAN esercita la propria professione di Avvocato in Francia, dove si é specializzata nelle relazioni franco-italiane.

L’Avv. Elisabetta FERRUTA de CASTELLAN, Avvocato in PARIGI e MILANO, fa parte di diverse associazioni di Avvocati a vocazione internazionale e dispone di relazioni professionali e corrispondenti in Francia e all’estero.

Lo Studio Legale Internazionale SLIEC é in grado di fornire rapidamente e efficacemente un Parere ovvero della Assistenza e/o Consulenza in tutte le problematiche di Diritto Internazionale, Comunitario, Diritto francese ed italiano.

Quanto alle Successioni internazionali, l’attività dello Studio Legale Internazionale SLIEC  si concentra nel campo di :

- assistenza nella redazione delle disposizioni testamentarie e ne cura tutto l’iter successivo anche in qualità di Esecutore Testamentario, procedendo alla pubblicazione del Testamento ed ai necessari incombenti a partire dalla denuncia di successione, al riparto del compendio tra eredi e legatari ;

- assistenza e consulenza in materia di lesioni della quota di legittima, pretermissione di erede, donazioni, impugnazioni del testamento, azioni di annullamento e di invalidità del testamento, azioni conservative del patrimonio nei confronti dei coeredi o di terzi, accettazione dell’eredità pura e semplice o con beneficio di inventario ;

- assistenza e consulenza per quanto riguarda la ricerca di testamenti e/o di eredi, beni mobili e/o immobili, conti correnti, in Francia e in Italia ;

- assistenza e consulenza per quanto riguarda i rapporti i Notai e con le Autorità Fiscali del Paese straniero, provvedendo a gestire le pratiche di successione, di calcolo delle imposte e della sussistenza dell’esenzione dall’obbligo della doppia imposizione fiscale, nonchè alla gestione del patrimonio immobiliare o mobiliare, ovvero curando i rapporti con le Assicurazioni ;

Rimandiamo per gli approfondimenti al Sito del nostro Studio, lo Studio Legale Internazionale SLIEC, fondato dall’Avv. Elisabetta FERRUTA de CASTELLAN.

Per maggiori informazioni sul testamento e le successioni in Francia e per fornire un Parere e/o chiedere un preventivo dei costi non esitate a contattare lo Studio Legale Internazionale SLIEC.